Ciao viaggiatore,
parlo proprio con te, che hai scelto di iniziare quel viaggio dentro te stesso, quel viaggio verso il benessere e la migliore versione di di te.
Probabilmente sei partito dalla necessità di migliorare o risolvere qualche problemino che avevi, o magari vuoi prevenire ciò che sai che puoi prevenire.
Allora hai scelto di far caso alla tua salute,
hai studiato un po’ su internet dove andare, hai fatto visite con qualcuno, hai iniziato ad allenarti, hai iniziato a far caso alla tua dieta.
Su internet ne hai lette tante, magari sei andato da uno specialista e ti ha dato un bel piano che ti fa sentire meglio, forse lo segui bene, forse fai fatica,
e allora ti chiedi, star bene vuol dire un po’ soffrire?
Ti rispondo io: NO! Altrimenti non si chiamerebbe star bene!
Il tuo corpo è un organismo straordinario, non scordartelo mai, è un incastro di meccanismi che funzionano alla perfezione e si compensano tra loro per poterti fai vivere ogni situazione ambientale al meglio. Quindi come potrai aver capito, il tuo corpo si adatterà e si abituerà a qualsiasi situazione tu lo ponga di fronte, alcune scelte lo porteranno a star bene, altre un po’ meno, ma in ogni caso lui sceglierà il modo per affrontare la situazione al meglio corporalmente.
A cosa serve quello che ti dico?
Semplicemente voglio dirti che è necessario prendersi cura di lui su tutti i fronti, perchè se migliorando un cosa se ne peggiora un altra, nel lungo periodo non ci sono vantaggi per la tua salute.
Come fare?
Il segreto è trovare un equilibrio, tra ciò che fa bene mangiare, e ciò che ti piace mangiare.
Tra ciò che è genuino, e ciò che puoi comprare senza fare 20 km di strada.
Tra ciò che vale nella teoria, e ciò che effettivamente puoi mettere in pratica nella tua vita.
Perchè per quanto le scelte alimentari vadano a influire sulla tua salute, anche le conseguenze che comportano inflenzeranno altri sfere di te: lo stress di pesare le cose forse può farti alzare il cortisolo più di quanto un piatto bilanciato te lo abbassi.
La tua vita è unica, la tua giornata, i tuoi ritmi, i tuoi gusti, le tue scelte lo sono.
Per questo sono importantissime 2 cose:
- tu sei al centro del percorso, ascolti le tue emozioni, monitori i cambiamenti, prendi in considerazione tutte le variabili
- Il percorso è un cambio nel tempo, un adattamento a ricercare il miglior equilibrio per la tua situazione
Quindi caro viaggiatore, ti do il benvenuto nel mio mondo, nel mi blog.
Qui troverai le chiavi per ascoltarti, per capire di cosa hai bisogno in ogni situazione.
Troverai le nozioni, le tecniche, le buone abitudini che ho studiato e ho vissuto su me stessa, per migliorare il tuo benessere generale.
Trovarei il mio appoggio, una persona con cui parlare, scambiare idee, valutare le migliori opzioni.
Troverai una forte appiglio, una motivatrice, una testarda, una professionale grintosa che ti aiuterà a trovare le buone ragioni per prenderti cura di te, e scappare da quella mente svolgiata che a volte ti porta a lasciarti andare.
Troverai persone, che hanno scelto di percorrere la tua stessa strada, dei compagni con cui condividere gli interessi, le opinioni e i progressi che farete/faremo in questo viaggio.
“Sei fatto per brillare, per sentirti forte e vivo. Iniziamo insieme questo viaggio?“